CAMBIA PROFUMERIA DI FIDUCIA OGNI TRE ANNI
L’altro giorno sono stata nella mia profumeria di fiducia, per prendere il profumo che oramai uso da tempo.
Entro, e come sempre scambio quattro chiacchiere con il titolare della profumeria, che mi conosce da moltissimi anni. Mentre parliamo, mi prepara il profumo, che proprio perché mi conosce da moltissimi anni sa benissimo che profumo sia.
Come fa sempre, e come d’altronde fanno tutte le profumerie che si rispettino, lo vedo mettere nel sacchettino i soliti campioncini.
Pago, saluto, esco. Salgo in macchina. Torno a casa.
Entro, e rovescio sul tavolo tutto il contenuto del sacchettino, perché non vedo l’ora di vedere che tipi di campioncini mi ha regalato questa volta il titolare della mia profumeria di fiducia che mi conosce da moltissimi anni.
Rossetti gloss all’ultima moda? Il mini mascara da pochette? Le nuove fragranze per l’estate?
No. Quel gran bastardo del titolare della mia profumeria di fiducia che mi conosce da moltissimi anni, ha messo nel sacchettino i seguenti prodotti:
- Crema gel rassodante seno; (scusa, titolare della mia profumeria di fiducia che mi conosci da moltissimi anni, ti sembra forse che il mio seno abbia qualcosa che non va? Ti sembra che sia da rassodare? Ma soprattutto, da quando ti permetti di guardarmi le tette?)
- Trattamento intensivo pancia e fianchi; (scusa di nuovo, titolare della mia profumeria di fiducia che mi conosci da moltissimi anni, ti pare forse che abbia bisogno di ridurre intensivamente la mia pancia ed i miei fianchi con un trattamento? E se anche fosse, ti pare che il trattamento dovrebbe essere proprio intensivo? E anche in quel caso, credi che verrei proprio a dirlo a te???)
- Scrub al tarassaco per pelli non più giovani; (scusa nuovamente, titolare della mia profumeria di fiducia che mi conosci da moltissimi anni…E-CCHECAZZO! Come ti salta in mente di abbinare alla mia pelle la frase “non più giovane”???).
Lo sconforto è stato tale, che ho deciso di formulare la seguente regola: cambia profumeria ogni tre anni. Così eviterai di renderti conto di come si vede che stai invecchiando.
Oppure, visto che noi siamo anime buone di natura e ci rendiamo perfettamente conto che anche il titolare della nostra profumeria di fiducia che ci conosce da moltissimi anni dopo tutto deve pur vivere, possiamo sempre fare cosi: avere non una, bensì due profumerie di fiducia, e andarci ad anni alterni: ci troveranno sempre meravigliose.
E’ la bellezza della nostalgia (di noi, e del nostro portafoglio!)
GRANDE! E se vai in farmacia ti propongono le pastiglie per dimagrire?!
Ma chi vuole dimagrire? Sto bene così!
Oggi sono andata da Calzedonia per prendere dei leggins. Mi hanno proposto quelli modellanti. Devo aggiungere altro? 😉